Saponemarino: il sorprendente scrub che rispetta l’ambiente

L’incessante susseguirsi delle stagioni ci sta portando quest’anno ad affrontare un autunno molto particolare, dove giornate calde e soleggiate si alternano ad altre più fredde. Se da un lato il nostro umore può trarre giovamento dalla presenza dei raggi solari, dall’altra parte vi è la preoccupazione su come vestirci e, soprattutto, su come riscaldarci quando “cala il sole”. In questa situazione di incertezza climatica, dopo una giornata di lavoro, la mia routine prevede sempre una bella doccia calda in compagnia di uno dei prodotti che più mi ha colpita al Sanadi quest’anno. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve lo svelo subito: sto parlando dei prodotti di Sapone Marino.

 L’azienda  TNC  – Techno Natural Cosmetics – produce, sin dal 2013, cosmetici che rispettino il più possibile i principi di naturalità, della fisiologia umana e della compatibilità ambientale. Ho avuto la fortuna di testare su me stessa il detergente scrub idratanteper mani e corpo a base di melograno e pistacchi. 

Questo prodotto, oltre ad avere una fragranza dolce e delicata all’olfatto, trae dalla natura i suoi punti cardine. A base di sale e altri cinque oli nobili di cocco, mandorle dolci, avocado, lino e cotone regala un’esfoliazione delicata e senza arrossamenti della pellePratico e facile da utilizzare in quanto si trova in un vasetto sigillato da 500 grammi, è un detergente a bassissimo impatto ambientale in quanto l’olio di Argan e Baobab, ingredienti facenti parte della miscela, provengono da realtà dicommercio Equo e Solidale.Non si può di certo considerare come un solito e normale scrub dal momento che si presenta come una novità che colpisce e lascia letteralmente senza parole. Durante e dopo il suo impiego regala una sensazione di benessere,morbidezza, idratazione e riequilibrio per qualsiasi tipo di pelle. Al termine del suo “relax acquoso”, quindi, il corpo apparirà diverso, profumato e sorprendentemente vellutatoPer me è un alleato speciale capace non solo di eliminare le cellule morte, grazie all’azione del sale oceanico, ma anche capace di idratare la pelle grazie agli oli di mandorle dolci, Argan, girasole e jojoba.

Questo scrub deterge, rivitalizza, agisce in profondità e concede una bellissima sensazione di felicità e benessere al termine del suo utilizzo. Un prodotto che emoziona e che può essere utilizzato più volte al giorno senza effetti indesiderati. Un regalo della natura, in quanto questa combinazione non contiene parabeni, coloranti o conservanti né allergeni. L’ innovativo bagnoschiuma è adatto a qualsiasi tipo di pelle e la sua azione è più decisa se utilizzato sulla pelle secca, mentre agisce più profondamente sulla pelle inumidita. È, inoltre, completamente biodegradabile, non schiumogeno e rilascia un’esfoliazione perfetta con una pelle morbidissima e intensamente profumata. Che dire? Io me ne sono completamente innamorata e non riesco più a farne a meno. La mia pelle, infatti, è estremamente morbida e lisciasenza aver bisogno di un mix di combinazioni o trattamenti. L’unico consiglio che mi sento di darvi è quindi di provarlo, anche solo per semplice curiosità. Vi dico questo perché così sarà più facile lasciarvi colpire dalla magia del post-trattamento e dalla sensazione che vi rilascia. E, fidatevi, sicuramente mi direte che avevo ragione!

Photographer: Luigi Vitali 

Makeup&Hair: Alessandra Tondini

Lasciate un commento

Start typing and press Enter to search