Novità dal mondo Nature’s: la linea Dilatte per la routine quotidiana

Novità dal mondo Nature’s

Da vera padovana non posso non parlarvi dell’azienda Bios Line che dagli anni ottanta realizza integratori alimentari e cosmetici naturali usando come materia prima la Natura. 

Uno dei suoi diversi marchi, Nature’s, nato nel 2001 per la cosmetica avanzata, ha brevettato una nuova linea per la beauty routine: Dilatte comprende tre prodotti dal packaging pratico ed eco-friendly e unisce la naturale ricchezza dei latti vegetali bio al complesso attivo del Probioticskin. Da quando sono entrati nella mia beauty routine, la mia pelle è sicuramente meno secca e più idratata. Questo grazie soprattutto ai latti vegetali bio contenuti al loro interno, ovvero quello di Menta, di Calendula e di Nocciola, che sono ricavati da piante provenienti da coltivazioni biologiche e che vantano elevate proprietà nutrienti e idratanti.

Contengono anche il probioticskin, un ingrediente costituito da probiotici e prebiotici che assicurano la protezione e la cura della pelle più sensibile, difendendola dall’aggressione degli agenti esterni. Non tutti sapranno che la differenza tra probiotico e prebiotico risiede nel fatto che, una volta ingeriti, il primo aiuta l’equilibrio della microflora batterica “buona”, mentre il secondo, ottenuto da zuccheri naturali, non viene assorbito dall’organismo e stimola la microflora cutanea.

Dilatte contiene:

  • Il sapone liquido nutriente mani e viso, ideale per le pelli più delicate e per contrastare la disidratazione causata dai frequenti lavaggi.
  • Il doccia-shampoo delicato, che grazie alla presenza del latte di nocciola e di quello di calendula svolge un’azione addolcente e protettiva per pelle e capelli.
  • La crema corpo multifunzione, morbida e leggera, la quale svolge un’azione lenitiva e delicatamente nutriente, lasciando la pelle fresca e vellutata.

Il profumo, la delicatezza e la consistenza di questi prodotti ricorda proprio quella del latte!

Impatto Zero

L’aspetto più interessante dei prodotti Nature’s – che potete trovare in Erboristeria, Farmacia e Parafarmacia – è che essi nascono nel rispetto della sostenibilità ambientale. Essi infatti sono realizzati senza ricorrere né alla chimica né ai derivati di origine petrolifera (parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA e cessori di formaldeide) e senza test dermatologici. Nonostante alcune materie prime esotiche e particolari vengano importate da diverse zone del mondo, i processi di lavorazione sono SEMPRE realizzati nei laboratori italiani.

In questo periodo mi sto trovando benissimo anche con i prodotti della linea di pulizia e tonificazione(gel detergente purificante in particolare) sempre del mondo Nature’s. Li consiglio vivamente se avete la pelle delicatissima come la mia: non bruciano e permettono un’ottima rimozione delle impurità.

Nature’s è rispetto per la Natura! 

Ph Fabio Salmoirago

Lasciate un commento

Start typing and press Enter to search