I Provenzali: il burro di karité che ti dona una bellezza naturale

Il countdown verso i mesi più caldi di tutto l’anno è ormai iniziato. C’è chi con le prime giornate soleggiate non ha esitato a svestirsi e fiondarsi in qualche piscina riscaldata. Forse è ancora un po’ presto per parlare di protezioni solari ma sicuramente non è mai troppo presto per parlare di creme corpo. Non possiamo pretendere di avere una pelle morbida e curata se non ci dedichiamo alla sua cura con i prodotti ideali. Per donareuna bellezza naturale al nostro viso e al nostro corpo abbiamo scelto il burro di Karitè de I Provenzali.

Quest’azienda genovese segue il filone di creare una cosmesi naturale. È proprio dalla natura da cui è ricavato un “tesoro naturale” quale il burro di Karitè. L’albero del Karitè è una pianta africana che produce una noce dalla quale, attraverso un complesso processo di macerazione, si ottiene un unguento con proprietà benefiche ed idratanti. Possiamo confermare che si tratta di un prodotto vegetale al 100%, a base di burro di Karitè ed è arricchito con olio di mandorle dolci e Vitamina E. Questo prodotto, che si applica e si massaggia sulla zona interessata fino a totale assorbimento, è efficace nel prevenire arrossamenti e screpolature da smog. Soprattutto, però, è un ottimo alleato per le pelli secche e irritate dal sole, dalla ceretta e dalla rasatura con la lametta. La sua composizione lo rende ideale anche per gli arrossamenti sulla pelle dei bambini.

Questo prodotto erboristico naturale è dermatologicamente testato e non contiene metalli pesanti (nichel,cromo e cobalto) anche se ha una profumazione molto intensa. La presenza dell’olio rende più cremosa la consistenza e ne permette un rapido assorbimento. La delicatezza di questo burro invoglia ad utilizzarlo tutti i giorni, soprattutto quando finisce la pelle risente del suo potere lenitivo. Per la sua texture, questo prodotto può essere considerato un vero e proprio regalo della natura.  Soddisfiamo ora tutte le nostre curiosità con alcune domande rivolte a Roberta Testa, responsabile marketing dell’azienda:

1)Qual è la filosofia su cui si basa la vostra azienda?

La mission de I Provenzali è “il  miglior cosmetico sostenibile al miglior prezzo possibile”, pertanto la nostra filosofia è quella di proporre cosmetici 100% naturali e certificati biologici, sugli scaffali della grande distribuzione, portando nuovi criteri di sostenibilità come il 100% ecopackaging, un approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili e materie prime a zero impatto alimentare.

2)Sono stati eseguiti studi che hanno comprovato gli effetti benefici dei vostri prodotti e quali sono stati i risultati?

Sui cosmetici I Provenzalisono stati svolti Test di Efficacia che hanno validato le promesse dichiarate sul packaging. Non solo promesse di performance accattivanti, ma soprattutto fatti concreti, provabili e validati da enti terzi. In più il nostro sistema di controllo salute e natura prevede un iter rigoroso di test: microbiologico, dermatologico anche per pelli delicate, metalli pesanti (Nichel, Cromo, Cobalto), oftalmologico se a contatto con zona oculare, gluten tested per prodotti labbra.

3)Quanto la vostra azienda è competitiva dal punto di vista economico?

L’idea imprenditoriale che è sempre stata alla base del brand, fin dalla nascita de I Provenzali del 1998, è proprio quella di portare ilprodotto di alta qualità, naturale e biologico, sugli scaffali dei supermercati, con un posizionamento prezzo molto centrato ed alla portata di tutti, per una bellezza 100% democratica.

Siamo orgogliose di poter dire che questo burro di Karitè è realizzato completamente in Italia. Sembra banale pensare a quanto si possa diventare abitudinari nell’utilizzare certi prodotti ma nel caso di questo burro la routine diventa immediata e scontata. Per una pelle morbida, soffice e idratata I Provenzali sono la scelta giusta per te!

Lasciate un commento

Start typing and press Enter to search